MESSAGGIO DELLA FEDERAZIONE DEI GIOVANI COMUNISTI DI MESSICO (FJC) PER I 5 ANNI DEL FGC
Attraverso queste righe facciamo giungere il nostro saluto fraterno e rivoluzionario a tutti i militanti che fanno parte del Fronte della Gioventù Comunista.
Sappiamo che questo 10 giugno del 2017 il FGC compie cinque anni dalla sua fondazione e che, nonostante resti ancora molta strada da percorrere per riportare in auge con maggiore forza e determinazione la Gioventù Comunista, vogliamo riconoscere i vostri importanti progressi compiuti in campo ideologico, politico e organizzativo per costruire nuovamente in Italia una sezione giovanile marxista-leninista.
Compagni, in questi cinque anni avete affrontato difficoltà, fatto progressi e passi avanti per raggiungere i vostri obiettivi. Nei molteplici scambi di informazioni che intercorrono tra le nostre organizzazioni, abbiamo potuto constatare che la struttura è stata messa in moto, e siamo sicuri che non si fermerà finché non avremo adempiuto al compito di eliminare il capitalismo dalla faccia della terra e non vedremo trionfare il socialismo-comunismo.
Qui è il merito, qui l’entusiasmo che deve continuare a generarsi tra le vostre fila per proseguire avanti.
Nel difficile momento storico in cui dobbiamo vivere e lottare, caratterizzato dalla controrivoluzione nei paesi del socialismo, dall’eurocomunismo, dal riformismo, il FGC e un numero crescente di Gioventù Comuniste nel mondo hanno resistito con forza, rinvigorendo il concetto politico che il socialismo-comunismo rappresenta l’alternativa dei popoli, e forti di questa idea siamo usciti per le strade, nei luoghi di studio e di lavoro per operare tra la gioventù proletaria.
Compagni, un abbraccio sincero dall’altra parte dell’Atlantico ai nostri fratelli del Fronte della Gioventù Comunista, questo saluto serva a ribadire il nostro impegno nella lotta per il socialismo-comunismo e la lotta contro ogni elemento politico e ideologico nocivo all’interno del Movimento Comunista Internazionale!
Serrare le fila con la Gioventù Operaia! Unire e rafforzare la Gioventù Comunista!
Fraternamente,
Ufficio Politico della Federazione dei Giovani Comunisti di Messico